Il ritorno al calcio di Sergio Agüero è una mezza verità ma di sicuro un’ottima notizia per lui, dopo il costretto ritiro a dicembre del 2021 per problemi cardiaci. Da allora, la vita del Kun si svolge quasi interamente a Miami, dove porta avanti le sue attività imprenditoriali legate al mondo del calcio, ma anche in Uruguay, a Punte del Este, come tanti argentini e non solo ex calciatori. Ed è proprio nella Repubblica Orientale che Agüero dovrebbe tornare a giocare.

Il ritorno al calcio di Sergio Agüero, in Uruguay

A dare l’inattesa comunicazione è stato il club dell’Atlético Cuadril, un club amatoriale della località di Maldonado, attraverso un video sui social nel quale Agüero riceve una maglia della squadra. Apparentemente un regalo, almeno inizialmente, ma poi ci sono stati sviluppi. Il Kun, oggi 35enne, è stato invitato a unirsi al Cuadril da un amico e ha dato la sua disponibilità.

>>>> “Voglio tornare al Boca Juniors”. Leandro Paredes annuncia: “Ho parlato con Riquelme, voglio portare anche Dybala”


“È una gioia immensa che possa giocare per la nostra squadra. Se andrà tutto bene e lo avremo con noi”, hanno fatto sapere. L’Atlético Cuadril, aggiungono dal piccolo club, è una squadra di calcio di amici ormai aldecimo anno di attività. Tutto è cominciato col calcio a 7 aprendo poi al classico a 11. E Sergio Agüero non sarà l’unico nome noto ad aggiungersi al gruppo essendoci anche giocatori che hanno militato nella prima divisione uruguaiana come nei campionati europei, per esempio Nicolás Correa, Andrés Lamas, e Jorge Fucile.

TI POTREBBERO INTERESSARE