Indiscrezioni, suggestioni, previsioni. Ma ora è ufficiale. Per River-Boca biglietti Madrid messi in vendita sui canali autorizzati. Era una delle ipotesi che avevamo anticipato, dopo le indiscrezioni dalla Conmebol su una possibile vendita dei biglietti anche da parte della federazione sudamericana. Da qualche ora c’è l’ufficialità. Ecco cosa è stato deciso.

River-Boca biglietti Madrid finale di Libertadores al Bernabéu: dove e come comprarli

Sia il River Plate che il Boca Juniors hanno a disposizione 25mila biglietti per squadra: 5mila vengono venduti dagli stessi club argentini, mentre gli altri 20mila, solo per argentini non residenti in patria, possono essere acquistati direttamente sul sito della Conmebol. I Millonarios a partire da domenica 2 dicembre, gli Xeneizes da martedì 4 dicembre. Di seguito i dettagli.


Residenti in Argentina

Per motivi di sicurezza, le autorità locali hanno deciso di concedere 5mila biglietti al River e 5mila al Boca per la vendita ai rispettivi tifosi. Entrambi i club dovranno redigere una lista con i nomi completi dei tifosi che acquistano e gli estremi del documento di identità. I biglietti – non cedibili – dovranno poi essere ritirati – solo dalla stessa persona – direttamente a Madrid, previa esibizione del documento indicato in precedenza.

Non residenti in Argentina

I tifosi del River Plate possono procedere all’acquisto a partire dalle ore 20 (ora Cet, fuso orario Spagna) di domenica 2 dicembre e fino a martedì 4 dicembre ore 18 (ora Cet) attraverso il sito ufficiale della Conmebol. L’acquisto massimo è di 4 biglietti.

river boca madrid biglietti comprare

I tifosi del Boca Juniors possono acquistare i biglietti a partire dalle ore 20 (ora Cet, fuso orario Spagna) di martedì 4 dicembre, e fino a giovedì 6 dicembre ore 18 (ora Cet) attraverso il sito ufficiale della Conmebol. Anche per gli Xeneizes l’acquisto massimo è di 4 biglietti.

river boca madrid biglietti vendita


In entrambi i casi occorre indicare: nome e cognome completi, e-mail, telefono cellulare, data di nascita, paese, città, codice postale, passaporto, carta di credito. I biglietti scaricati su smartphone saranno gli unici titoli validi per l’ingresso al Bernabéu. La Conmebol precisa, inoltre, che non saranno venduti biglietti presso le biglietterie dello stadio.

River-Boca biglietti Madrid per non argentini

Il resto dei biglietti, 22mila, saranno divisi tra sponsor, protocollo e pubblico in generale, quindi fruibili da chi non rientra nelle categorie precedenti. Inutile dire che sono stati presi d’assalto i siti di vendita che abbiamo visionato: viagogo.com, superboleteria.com, footballexperience.com. Questi portali aggiornano a vista la dispobilità. Alcuni settori sono già sold out, ma ci sono ancora biglietti disponibili a prezzi che vanno dai 450 agli oltre 3.000 euro.

River Plate-Boca Juniors, biglietti “in regalo” per il Bernabéu. Ma…

Quanto valgono Boca Juniors e River Plate. I veri ‘Millonarios’ sono gli Xeneizes

TI POTREBBERO INTERESSARE