Il calcio argentino si scalda per il Superclásico River PlateBoca Juniors del 25 febbraio 2024, incontro valido per la settima giornata della Copa de la Liga profesional 2024. Si gioca sul terreno del Más Monumental dove sono attesi oltre 80mila spettatori, presenze possibile grazie agli ultimi lavori di ammodernamento e ampliamento del ‘tempio’ dei Millonarios.

Superclásico River Plate-Boca Juniors del 25 febbraio 2024: orario, dove vederlo in tv e streaming, formazioni

Il River Plate, stando ai commentatori albicelesti, scende in campo con maggiori possibilità di vittoria. È a 12 punti nella Zona A, tallonando l’Independiente che occupa la vetta. Nel gruppo B, invece, il Boca Juniors è al settimo posto con nove punti. La squadra di Martín Demichelis è imbattuta da dieci match mentre gli Xeneizes guidati da Diego Martínez hanno vantato una serie di otto risultati positivi per poi cadere, nell’ultimo incontro giocato, contro il Lanús. A parte il solito spettacolo tra campo e spalti, si tratta di tre punti importanti giacché sono le prime quattro di ogni girone accedono ai play off finali.

I precedenti di River Plate-Boca Juniors al Monumental: dalla sua inaugurazione, nel 1938, sono stati 112 i Superclásico giocati a Núñez. I numeri raccontano di 45 vittorie dei padroni di casa, 31 del Boca e 36 pareggi. L’ultima occasione è stata quella del 7 maggio dello scorso anno, partita finita con rissa dentro e fuori il campo, 7 espulsi e polizia in campo.


Superclásico River Plate-Boca Juniors 25 febbraio 2024 orario dove vedere tv streaming formazioni
Diego Martínez. allenatore del Boca Juniors

Superclásico tra River Plate-Boca Juniors del 25 febbraio 2024, probabili formazioni

River Plate: Franco Armani; Andrés Herrera, Leandro González Pirez, Paulo Díaz, Enzo Díaz; Fonseca o Villagra, Rodrigo Aliendro; Nacho Fernández, Claudio Echeverri o Miguel Borja, Esequiel Barco; Facundo Colidio

Boca Juniors: Sergio Romero; Luis Advíncula, Cristian Lema, Nicolás Valentini, Marcelo Saracchi; Jabes Saralegui, Equi Fernández, Cristian Medina, Kevin Zenón; Luca Langoni e Darío Benedetto.

Superclásico River Plate-Boca Juniors 25 febbraio 2024 orario dove vedere tv streaming formazioni

Superclásico tra River Plate e Boca Juniors del 25 febbraio 2024, dove vederla in tv e streaming

Il Superclásico River-Boca si gioca domenica 25 febbraio alle ore 21 ora italiana, quando in Argentina sono le 17. In Italia si può vedere in chiaro in tv su Sportitalia, sintonizzandosi sul canale 60 del digitale terrestre. In alternativa, è visibile in streaming sul sito di Sportitalia.

TI POTREBBERO INTERESSARE