River Plate-Boca Juniors biglietti con prezzi quasi proibitivi. Dopo giorni di ansia da parte di tifosi e appassionati, sono arrivate le prime certezze su come e dove comprare i biglietti per la finale di Copa Libertadores tra River e Boca al ‘Santiago Bernabéu” di Madrid.

Una premessa è d’obbligo. Il River Plate continua a rifiutarsi di disputare l’incontro in una sede deiversa dal Monumental, come era previsto il 24 novembre scorso. Per questo la società dei Millonarios ha già fatto apposito ricorso alla Conmebol. Come si legge nel comunicato della società “…il River Plate conferma il suo rifiuto di cambiare sede. Secondo il nostro club, la decisione distorce il regime di concorrenza, danneggiando coloro che hanno acquistato il biglietto e incide sull’uguaglianza delle condizioni vista la decisione di non disputare il ritorno sul nostro campo”.


Inoltre, secondo il River Plate, “la responsabilità per il fallimento delle operazioni di sicurezza di sabato 24 novembre, al di fuori del perimetro predisposto per l’evento, era, oltre che pubblica, assunta anche direttamente dalle più alte autorità dello Stato. Ciò equivale a dire che gli eventi di cui la società River Plate si rammarica – e per il quale è intervenuta in maniera tempestiva – non sono in alcun modo responsabilità del club”.

River Plate-Boca Juniors biglietti Madrid

La Conmebol non ha ancora diramato nessun comunicato ufficiale ma è stato il sito sportivo argentino Olé a diffondere le primissime informazioni sui biglietti. Aggiungendo, a tutta ragione, che hanno costi davvero elevati. Quello che segue è uno screenshot del sito che procede alla vendita.

river boca madrid come comprare bigleitti
(superboleteria.com)

Il biglietto più caro, fanno notare, ha un costo di 482 dollari, quindi 425 euro e qualche centesimo al cambio di oggi (tutti i prezzi per l’acquisto online, come vedremo, sono in valuta americana). Scegliendo il biglietto ‘base’, però, c’è l’obbligo di acquistarne due. Ci sono anche settori venduti a prezzi che vanno da 504 a 658 dollari, cioè da 445 a 580 euro circa.

Avvicinando di più al prato, quella che il sito di vendita definisce categoria 2, si va da 624 a 935 dollari (550/825 euro circa) La categoria 1, invece, va dai 723 ai 1.316 dollari (639/1.160 euro circa)

Per i settori riservati ai tifosi delle due squadre ticket ancora più cari: 2.818 dollari (quasi 2.500 euro!). Anche qui, però, c’è l’obbligo di acquistarne due. Olé indica anche il sito che ha messo alla vendita i biglietti: superboleteria.com.

Tuttavia, va precisato, non è ancora chiaro se queste sono le uniche chance di acquisto o se ci saranno biglietti a prezzi più popolari. Si attendono (ancora) aggiornamenti.

Quanto valgono Boca Juniors e River Plate. I veri ‘Millonarios’ sono gli Xeneizes

TI POTREBBERO INTERESSARE