Il River Plate ha un nuovo sponsor. È Codere, che ha annunciato la firma di un accordo di patrocinio con i Millonarios per le prossime quattro stagioni, fino all’agosto del 2025. Da agosto 2021, difatti, in una prima fase, la società multinazionale dei giochi online avrà visibilità ‘crescente’ sulla maglia del club di Núñez.

river plate nuovo sponsor codere maglia

Il contratto tra River Plate e Codere prevede che, per il primo anno di sponsorizzazione, il marchio dello sponsor sarà visibile sulle maniche della maglia, al posto di quello di Axion, un affare da due milioni di dollari per i primi dodici mesi. Le condizioni cambiano dall’agosto del 2022, quando si conclude l’accordo tra il River e Turkish Airlines che ora ha massima evidenza sulla maglia.

Da quel momento, Codere diventa il main sponsor del River Plate. E, di conseguenza, salgono anche le cifre: 3,5 milioni di dollari all’anno, per tre anni, fino alla scadenza del contratto. Previsti anche dei premi bonus, cifre extra al momento non rese note per ogni eventuale torneo vinto dalla squadra guidata da Marcelo Gallardo.


Con il nuovo accordo perfezionato, Codere va ad aggiungersi sulle tenute del River Plate a Assist Card, in mostra sulla parte posteriore della maglia, e a Konami Pes posizionato sui numeri di maglia di ogni calciatore.

Quello di Codere è un marchio già noto in Argentina e lì in attività dall’inizio degli anni Novanta. È attualmente anche il principale operatore nella provincia di Buenos Aires con tredici sale da gioco. Nel resto dell’America Latina opera anche in Colombia, Uruguay, Panama e Messico, dove è tra i principali sponsor dei Rayados de Monterrey in prima divisione. In Europa è partner del Real Madrid dal 2016.

Coppa Maradona, le nazionali di Italia e Argentina in campo nel nome di Diego. A Napoli

TI POTREBBERO INTERESSARE