La Puma ci ha provato, presentando una offerta per vestire il River Plate ma alla fine l’Adidas ha vinto ancora: i Millonarios porteranno ancora le tre bande del brand tedesco. A fine anno scade il contratto tra il club di Núñez e il marchio sportivo e l’intesa che dura dal 1982 non finirà neanche stavolta. Anche la Puma ha messo sul tavolo dieci milioni di dollari a stagione, ma l’Adidas ha avuto la meglio grazie agli ‘extra’.

river plate rinnovo contratto adidas cifre

I premi sulle vendite proposti dalla Puma si sono fermati al 20 per cento, ma l’Adidas è salita al 25 per tentare la società guidata da Rodolfo D’Onofrio, riuscendoci. Il nuovo contratto vincola River Plate e Adidas fino al 31 dicembre del 2027, arrivando a 45 anni consecutivi di collaborazione. E le cifre, a ben vedere, spiegano la scelta dei Millonarios.

Nei prossimi 72 mesi, difatti, nelle casse del River entreranno 59,5 milioni di dollari tra quota fissa (23,450 milioni), premi minimi garantiti (31,050 milioni), consegna di prodotti (1,7 milioni), una somma alla firma (tre milioni) e altri 300mila dollari per attività di marketing. Cifre che, però, possono aumentare a seconda delle vendite di merchandising e premi per i titoli conquistati sul campo.


Trascorsi trenta giorni dalla firma del contratto, l’Adidas ‘girerà’ alla società 20,8 milioni di dollari: un grande sollievo finanziario che significa anche maggiore libertà di manovra per evitare che il tecnico Marcelo Gallardo guardi altrove, soprattutto verso l’Europa.

L’accordo presenta interessanti dettagli sul piano dei principali premi: un milione di dollari in caso di vittoria della Copa Libertadores, 250mila per la finale persa. Invece, per una eventuale conquista della Copa Sudamericana il premio è di 500mila, 125mila in caso di sconfitta in finale.

Vincere il mondiale per club porterebbe 750mila dollari nelle casse del River Plate, 100mila per la Recopa Sudamericana, 50mila per il Suruga Bank. Per le competizioni nazionali, infine, sono previsti premi di 750mila dollari per la Liga profesional, 200mila per la Copa Argentina e 50mila per la Supercopa Argentina.

Maradona Cup, data decisa: Boca Juniors e Barcellona giocano in Arabia Saudita

TI POTREBBERO INTERESSARE