Anche Rodrigo De Paul è una conoscenza del calcio italiano che si è visto confermare fiducia da Lionel Scaloni, chiamandolo ‘al centro’ nella nazionale argentina. C’era anche lui nella rosa albiceleste che ha vinto la Copa América 2021, dimostrando di essere una figura fondamentale della Selección.

rodrigo de paul età altezza peso moglie figli fidanzata carriera squadre valore di mercato


Rodrigo De Paul: anni, altezza, peso, ex moglie e figli, fidanzata Tini Stoessel, squadre, valore di mercato

Rodrigo De Paul, all’anagrafe Rodrigo Javier de Paul – è nato a Sarandí, località di poco più di 60mila abitanti in provincia di Buenos Aires a sud della capitale, il 29 maggio del 1994. È nella zona di Avellaneda che tanto ha dato al calcio argentino. È alto 180 centimetri per un peso di 80 chili. Come tanti altri calciatori albicelesti ha anche cittadinanza italiana.

Negli ultimi mesi di De Paul la stampa si è occupata anche per ragioni non legate al pallone, vedendolo coinvolto in un gossip che ha attraversato Italia, Spagna e Argentina. Sul centrocapista argentino di piede destro sono cominciate a circolare voci su una presunta relazione più o meno clandestina con l’attrice e cantante Tini Stoessel (1997), molto nota in Italia per la serie tv Violetta nella quale è protagonista principale.


Dopo i primi rumor, Tini Stoessel si dichiara single in una intervista alla stampa argentina, a seguito delle prime polemiche, che hanno visto mettersi dalla parte della ex moglie anche wags albicelesti di peso, come le consorti di Lionel Messi, Ángel Di María e Leandro Paredes.

rodrigo de paul età altezza peso moglie figli fidanzata carriera squadre valore di mercato
Tini Stoessel

Pochi mesi dopo, però, Rodrigo De Paul e Tini Stoessel escono allo scoperto dopo essere stati scoperti a Ibiza: sono una coppia. La sua ex moglie, Camila Homs, dopo dodici anni insieme e due figli, ha lasciato la Spagna tornando a vivere in Argentina.

La carriera di Rodrigo De Paul è cominciata nel 2012 nell’under 20 del Racing Club per poi passare alla suadra principale. Il suo debutto in prima divisione lo ha visto prendere il posto in campo di Mauro Camoranesi. Nel 2014 è cominciato un vai e vieni tra lo stesso Racing e il Valencia, consacrazione europeo per il centrocampista. Dalla Spagna all’Italia, quando nel luglio del 2016 viene acquistato dall’Udinese per una cifra poco sotto i tre milioni di euro.

Nell’Udinese, Rodrigo De Paul si è messo subito in evidenza entrando in sintonia con squadra, società e tifosi. Con la maglia dei fiuliani ha giocato cinque anni, diventando capitano a novembre del 2020 subentrando a Kevin Lasagna. Quando è andato via, comprato dall’Atlético Madrid guidato dal connazionale Diego Simeone, i tifosi non hanno che potuto rendergli onore, anche per i 34 gol totalizzati in 184 partite (L’argentino Diego Simeone è ancora l’allenatore più pagato del mondo. Pochettino nella top 10).

rodrigo de paul età altezza peso moglie figli fidanzata carriera squadre valore di mercato

Al Colchonero è arrivato il 12 luglio del 2021, operazione da 35 milioni di euro. È legato all’Atlético Madrid fino al 30 giugno del 2026 e il contratto attuale gli riconosce 3,5 milioni di euro all’anno. Del resto, al momento del trasferimento il suo valore di mercsato era di 38 milioni di euro e ora, ultimo aggiornamento ufficiale di fine dicembre 2021, è al massimo storico di 40 milioni.

Nella nazionale argentina, invece, Rodrigo De Paul ha fatto il suo esordio a settembre del 2018, prima convocazione da parte del ct Lionel Scaloni, e la prima partita disputata è stata l’amichevole contro l’Iraq poche settimane dopo. Da allora non si è mai mosso, disputando due Copa América, segnando anche contro l’Ecuador agli ottavi del torneo continentale del 2021. Ed è stato suo l’assist del gol di Ángel Di María della vittoria in finale.

Emiliano Martínez El Dibu, chi è il portiere dell’Argentina: età, altezza, peso, carriera, moglie, valore di mercato

Lionel Messi: età, altezza, peso, moglie, figli, malattia, stipendio, valore di mercato

Ángel Di María: età, altezza, peso, ruolo, moglie, figli, valore di mercato, stipendio

Lautaro Martínez: età, altezza, padre calciatore, sexy fidanzata, figlia. Valore e curiosità

Lionel Scaloni ‘El toro’, chi è l’allenatore dell’Argentina: età, altezza, peso, squadre Italia, carriera

TI POTREBBERO INTERESSARE