Tra Sergio Agüero e il Barcellona è fatta. È quello che rendono noto i media spagnoli, parlando di un accordo per i prossimo due anni. Il quasi 33enne attaccante argentino, secondo le stesse fonti, arriverà nella città catalana il prossimo lunedì per la firma del contratto. L’addio del Kun al Manchester City era stato reso noto nei giorni scorsi, ma con il club inglese giocherà l’ultima sua importante partita, la finale di Champions League, satato 29 maggio, contro il Chelsea.

Sergio Agüero Barcellona contratto firma

Le prime indiscrezioni parlano di un compenso pari alla metà di quello percepito da Sergio Agüero nel City, ma sarebbe prevista una serie di variabili legate al rendimento. Nei giorni scorsi i retroscena avevano parlato di una possibile intercessione di Lionel Messi, suo amico. E, del resto, il Kun non ha mai nascosto il desiderio di giocare al suo fianco nel Barcellona.


L’attaccante nato nel calcio argentino con l’Independiente di Avellaneda ha davanti a sé l’ultima grande occasione di confermarsi tra i recenti grandi del calcio inglese: vincere la Champions League, che sarebbe il titolo più importante della sua carriera. Anche la partita di addio col Manchester City in Premier League è stata un trionfo personale, il modo migliore per salutare i tifosi. Nel 5-0 imposto all’Everton c’è stata una doppietta di Sergio Agüero.

Lionel Messi e rinnovo Barcellona, niente è ancora deciso. Le prossime mosse dell’argentino

TI POTREBBERO INTERESSARE