Tutto come raccontavano le indiscrezioni: oggi, 31 maggio, è il giorno di Sergio Agüero e del Barcellona. La società blaugrana ha annunciato l’arrivo del Kun, che si è legato al club catalano fino alla stagione 2022-2023. Per l’attaccante argentino, 33 anni il prossimo 2 giugno, un colpo a parametro zero, un contratto biennale con una clausola di rescissione da 100 milioni di euro.

sergio aguero contratto barcellona

L’arrivo di Sergio Agüero ha il ‘valore aggiunto’ di agevolare il rinnovo di Lionel Messi vista l’amicizia che li lega da diverso tempo. È, anche questo, uno dei retroscena balzati alla cronaca nelle scorse settimane (Lionel Messi, offerta storica del Barcellona per il rinnovo contratto. L’argentino verso il sì)


Dopo la firma del contratto e la presentazione alla stampa, però, per il Kun Agüero è previsto il trasferimento in Argentina per sommarsi agli altri convocati da Lionel Scaloni nella Selección argentina. Prossimo impegno con la nazionale, l’incontro con il Cile per le qualificazioni al Mondiale 2022 del Qatar.

Sergio Aguero: età, altezza, peso, fidanzata, figlio, perché Kun, valore, fratelli calciatori

TI POTREBBERO INTERESSARE