A poco più di 24 ore dall’annuncio del costretto ritiro dal calcio giocato, già si parla del futuro di Sergio Agüero. Che, pare di capire, sarà ugualmente nel calcio. A farsi avanti è il Manchester City, squadra in cui ha militato maggiormente, dal 2011 al 2021, prima di passare al Barcellona. È quella la maglia che lo ha visto brillare e affermarsi come uno dei principali calciatori argentini a livello internazionale.

Sergio Agüero futuro dopo ritiro calcio argentina manchester city

L’idea del City è quella di offrirgli un incarico simile a quello che il Barça aveva pensato per Lionel Messi se fosse rimasto con i Blaugrana. Il Kun Agüero potrebbe dunque diventare una sorta di ambasciatore del Manchester City nel Regno Unito e nel resto del mondo. Il legame non è stato spezzato dalla scelta di Agüero e lo testimonia anche la presenza dell’allenatore Pep Guardiola alla conferenza stampa di addio al calcio a Barcellona, lo scorso mercoledì 15 dicembre. Agüero, non va dimenticato, con i suoi 260 gol è il massimo goleador nella storia del club.

Si parla, inoltre, di una offerta, tuttavia non precisata dal lato del proponente, di una emittente europea. Per Sergio Agüero ci sarebbe un posto da analista e commentatore, ipotesi che almeno per il momento non avrebbe facilità di realizzazione.


Ma il futuro di Agüero potrebbe essere nella sua Argentina. Secondo indiscrezioni l’Afa, la federazione calcio argentina, avrebbe intenzione di proporgli di esssere parte dello staff in vista dei mondiali di Qatar 2022. Non è escluso che possa occuparsi, in qualche modo, delle nazionali minori o entrare nel corpo tecnico della nazionale maggiore.

Per il momento, è certo che Sergio Agüero continuerà la sua attività nel mondo degli eSport con la sua KRÜ fondata nel 2020. E che, dopo l’addio al calcio, potrebbe dedicarsi a una maggiore racoclta di sponsor.

Javier Mascherano, sfida accettata: nuovo allenatore della nazionale argentina Under 20

TI POTREBBERO INTERESSARE