Sergio Agüero ha deciso: dopo anni indimenticabili al Manchester City raggiunge il suo amico Lionel Messi nel Barcellona, portando altro colore argentino nel club blaugrana: il Kun Agüero. Peraltro, la società confida nella loro amicizia di lungo corso che dovrebbe evitare ‘scherzi’ in campo.

Sergio Agüero kun Agüero età altezza peso moglie figli fidanzata valore perché kun

Per tutti, appunto, è il Kun Aguero: il significato del soprannome viene da lontano. Era piccolo, guardava sempre dei cartoni animati giapponesi in cui c’era un personaggio chiamato Kum Kum. Ne era appassionato e suo nonno, semplificando o forse sbagliando, li affibbiò il nomignolo di Kun, che porta sulla maglia già dai tempi dell’Atlético Madrid.


Sergio Agüero: anni, altezza, peso, fidanzata, figlio con Gianinna Maradona, valore di mercato del Kun Agüero

Il suo nome completo all’anagrafe è Sergio Leonel Agüero del Castillo, Sergio Agüero è nato a Quimes, nota località della provincia di Buenos Aires dove è nata la famosa birra, il 2 giugno del 1988. È alto 173 centimetri per un peso di 70 chili. Piede destrao, la sua fisicità in campo si manifesta nel ruolo di attaccante, centrale o destro. Per discendenza, ha anche la cittadinanza spagnola.


Sergio Agüero kun Agüero età altezza peso moglie figli fidanzata valore perché kun

Non è l’unico calciatore in famiglia. Ci sono anche i fratelli Gastón Del Castillo (1997, ma svincolato) e Mauricio Jordan del Castillo Agüero (1996) attaccante attualmente in forza all’Independiente di Avellaneda. Sergio Agüero, però, continua a essere il pezzo forte della famiglia. Il suo attuale valore di mercato (ultimo aggiornamento al 18 marzo del 2021) è di 25 milioni di euro. Ha però toccato il suo massimo il 28 maggio del 2018, quando il Kun valeva 80 milioni di euro.

La carriera di Sergio Agüero è cominciata, nel 2004, nell’under 20 dell’Independiente, per poi passare alla prima squadra. A luglio del 2006 è cominciata la sua avventura europea, che lo ha tenuto per cinque anni all’Atlético Madrid per poi arrivare, a luglio del 2011, al Manchester City per 40 milioni di euro.

Sergio Agüero kun Agüero età altezza peso moglie figli fidanzata valore perché kun

Nel corso degli anni di Sergio Agüero si è molto parlato a livello mondiale per faccende di carattere personale. Prima su tutte la relazione con Gianinna Maradona (1989) seconda figlia di Diego Armando Maradona avuta da Claudia Villafañe. I due sono stati insieme dal 2008 al 2012 e nel 2009 è nato il loro figlio Benjamín, primo nipote per il Pibe de Oro. Poi l’addio e una vera e propria guerra tra la famiglia Maradona e il Kun.

Dopo, Sergio Agüero ha avuto una relazione per cinque anni con la cantante argentina Karina Jésica Tejeda (1986), nota con lo pseudonimo di Karina La Princesita. Dal marzo del 2019 è fidanzato con Sofía Calzetti, anche lei argentina, nata il 2 giugno del 1996, stesso giorno del Kun Agüero ma otto anni prima. Nota in Argentina per essere modella e immacabilmente influencer, non ha tardato a farsi conoscere dalla stampa sportiva e rosa di tutto il mondo per la relazione con l’attaccante argentino.

Lionel Messi, offerta storica del Barcellona per il rinnovo contratto. L’argentino verso il sì

Joaquín Correa: età, altezza, peso, fidanzata modella del Tucu. Ruolo, valore, contratto

Paulo Dybala: età, altezza, peso, origini, ruolo, valore, contratto e stipendio, fidanzata, mask

Ángel Di María: età, altezza, peso, ruolo, moglie, figli, valore di mercato, stipendio

Prima divisione argentina, i club con più soci. Vince il Boca, sorpresa Newell’s: i numeri

TI POTREBBERO INTERESSARE