C’è ancora tanta incertezza sulle condizioni di Sergio Agüero e sul suo futuro nel calcio, dopo il malore in campo del 30 ottobre che lo ha costretto prima al ricovero e poi a sottoporsi a una lunga serie di accertamenti. La diagnosi è stata chiara, parlando di aritmia cardiaca. Una notizia preoccupante, dopo solo due mesi dall’arrivo al Barcellona.

Sergio Agüero ritiro calcio barcellona aritmia cardiaca

Nei giorni successivi, già le prime voci su un possibile ritiro del 33enne attaccante del club bluagrana, argomentando su una situazione incompatibile con il calcio a livello agonistico. Ora è la stampa spagnola a lanciare la notizia, dando per certo l’addio del Kun Agüero al calcio.

“Mercoledì (15 dicembre, ndr) si sarà un evento in occasione del quale Sergio Agüero annuncerà il suo ritiro dal calcio”, è l’indiscrezione lanciata dal giornalista Emilio Pérez de Rozas a Radio Marca. Aggiunge che se ne parla da un paio di settimane anche se “il vicepresidente del Barcellona, Raya Yuste, lo ha smentito dicendo che i medici dovrebbero decidere nei prossimi due mesi”.


Ma il finale per Sergio Agüero sembra già scritto, almeno secondo Pérez de Rozas: “Stando alle informazioni in mio possesso, nel Barcellona è già preparata la sua uscita”. Qualche settimana fa, a seguito di indiscrezioni fuori controllo, è stato lo stesso Kun a intervenire, attraverso i suoi social: “Viste le voci, vi dico che sto seguendo le indicazioni dei medici del club, facendo esami e trattamenti da verificare nei prossimi novanta giorni”.

Se, come pare di capire, il ritiro di Sergio Agüero dovesse essere confermato sarebbe una brutta notizia anche per il Barcellona, ancora tramortito dalla partenza di Lionel Messi. Il Kun ha disputato solo cinque incontri dal suo arrivo al Barça, con solo un gol nel match contro il Real Madrid.

Lionel Messi, altro record: superati i gol di Pelé. È terzo nella storia del calcio

TI POTREBBERO INTERESSARE