Sarà lunga l’assenza di Sergio Agüero dal calcio. È la decisione presa dai medici dopo gli ultimi accertamenti a seguito dell’episodio di aritmia cariaca. La diagnosi è arrivata dopo il dolore al torace avvertito durante la partita di Liga spagnola tra il Barcellona e l’Alavés.

Sergio Agüero stop tre mesi aritmia cardiaca

Il ‘Kun’ Agüero, in forza al Barcellona dall’estate 2021, non potrà neache prendere parte agli allenamenti dei Blaugrana per almeno novanta giorni e dovrà evitare qualsiasi sforzo fisico. Nei prossimi tre mesi, difatti, l’equipe medica continuerà ad approfondire la sua condizione e prendere le misure necessarie al suo recupero.

Al quarantesimo del primo tempo, sabato 30 ottobre, col match sul punteggio di 1-1, dopo uno scontro di gioco Sergio Agüero ha chiesto assistenza medica. Le immagini della diretta lo hanno mostrato toccandosi il petto, facendo pensare a difficoltà respiratorie. Uscito dal campo, è stato subito trasportato in ospedale in ambulanza per gli accertamenti del caso con la prima diagnosi che ha parlato di un episodio di aritmia.


Dopo quattro giorni di ricovero, le dimissioni del 33enne attaccante argentino e un video di saluto per i tifosi del Barça ringraziando degli auguri di pronta guarigione ricevuti e l’invito ad avere pazienza fino a novità dai medici.

Sergio Agüero, che è stato anche raggiunto dai medici inviati dalla federazione argentina, Daniel Martínez e Matías Muglia, sarà costretto a saltare anche i prossimi appuntamenti della Selección contro l’Uruguay (12 novembre), Brasile (16 novembre), Cile (27 gennaio) e Colombia (1 febbraio). In caso di rientro nei termini finora ipotizzati, potrebbe essere tra i convocati per gli impegni successivi della nazionale argentina, il 24 marzo contro il Venezuela e cinque giorni dopo contro l’Ecuador.

Maradona, la sua casa natale di Villa Fiorito dichiarata luogo storico della nazione

TI POTREBBERO INTERESSARE