Effettuati i sorteggi dei gruppi della Copa Libertadores 2024, con uno scenario non complicato per il River Plate. San Lorenzo, Rosario Central, Estudiantes de La Plata e Talleres de Córdoba sono le altre squadre argentine nel massimo torneo continentale per club. I Millonarios, nel gruppo H, se la vedranno con Libertad (Paraguay), Deportivo Táchira (Venezuela) e Nacional (Uruguay).

Sorteggi dei gruppi della Copa Libertadores 2024, le rivali delle squadre argentine

Nel gruppo F, invece, il San Lorenzo incontra i brasiliani del Palmeiras de Brasil, Independiente del Valle (Ecuador) e il Liverpool (Uruguay) quindi con l’ostacolo del club di San Paolo e l’altitudine nella sfida contro gli ecuadoriani sul loro campo. Non sarà facile neanche per il Rosario Central che, nel gruppo G, se la vede con Peñarol (Uruguay), Atlético Mineiro (Brasile) e Caracas (Venezuela).

>>>> Né Bombonera né Monumental, è il Tempio lo stadio di calcio più antico dell’Argentina


Estudiantes de La Plata fa parte del gruppo C e lì trova un rivale durissimo, i brasiliani del Gremio, oltre a The Strongest (Bolivia) e Huachipato (Cile). Infine il Talleres de Córdoba, gruppo B, che giocano contro San Paolo (Brasile), Barcelona (Ecuador) e Cobresal (Cile).

>>>> Copa Libertadores 2024, la finale unica si gioca a Buenos Aires: la decisione Conmebol

La fase a gruppi della Copa Libertadores 2024 comincia i primi giorni di aprile per concludersi nella settimana del 19 maggio. Per gli ottavi di finale le squadre scenderanno in campo tra il 14 e il 21 agosto per poi arrivare ai quarti tra il 18 e il 25 settembre. Semifinale tra il 23 e il 30 ottobre con finale, a partita unica, il 30 novembre a Buenos Aires.

TI POTREBBERO INTERESSARE