La pandemia e lo stop al pubblico negli stadi non spegne la magia del match da sempre più atteso del calcio argentino. Domenica 14 marzo è il momento del Superclásico Boca Juniors-River Plate sul prato della Bombonera. È il numero 253, valido per la quinta giornata della Copa de la Liga Profesional argentina, torneo che, con la nuovsa denominazione in omaggio a Maradona, anticipa il campionato di prima divisione.

superclásico boca juniors river plate 14 marzo orario diretta formazioni
Miguel Ángel Russo


Superclásico Boca-River, domenica 14 marzo: orario e dove vederlo

Stando ai risultati finora registrati, il Boca Juniors appare più in salute avendo conseguito due vittorie e due pareggi. Il River Plate al momento si è dovuto accontentare di due vittorie, incassando anche due sconfitte.

La storia del Superclásico vede in vantaggio gli Xeneizes con 89 vittorie, che sono 83 per i Millonarios. Ottanta, invece, le partite finite con un pareggio tra le due big del calcio argentino. Sul fronte dei gol, invece, sono 329 quelli ‘infilati’ dal Boca, contro i 310 del River.


Entrambe le squadre scendono sul magico campo della Bombonera con il massimo delle determinazione. La stampa argentina anticipa le probabili formazioni.

superclásico boca juniors river plate 14 marzo orario diretta formazioni
Marcelo Gallardo

Per il Superclásico il Boca Juniors guidato da Miguel Ángel Russo schiera: Esteban Andrada; Nicolás Capaldo, Lisandro López, Carlos Izquierdoz e Frank Fabra; Cristian Medina, Jorman Campuzano e Edwin Cardona; Gonzalo Maroni, Carlos Tevez e Sebastián Villa.

Pr il River Plate Marcelo Gallardo si affida a Franco Armani; Paulo Díaz, Robert Rojas e David Martínez o Jonatan Maidana; Milton Casco, Enzo Pérez, Fabrizio Angileri; Jorge Carrascal, Nicolás De La Cruz; Matías Suárez e Rafael Borré. DT: Marcelo Gallardo.


Boca Juniors-River Plate, orario e dove vedere in diretta

Il Superclásico comincia alle 18 ore argentina, quando in Italia sono le 22. Per vedere il Superclásico c’è Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre e in Hd sul canale 560 con Si Plus) a partire dalle 22. Programmata la replica anche alle 00.30 e lunedì in prime time alle 20.30.

La Bombonera stadio più ‘caldo’ del mondo. In top 30 anche River Plate e San Lorenzo

Edinson Cavani al Boca Juniors da giugno: 3 indizi dicono di sì

Lionel Messi fuori dalla top 10 dei calciatori più ‘cari’. Mbappé primo al mondo

TI POTREBBERO INTERESSARE