La Copa de la Liga profesional ha le otto squadre chiamate a disputare i quarti di finale. In questa occasione ci sarà il match storicamente più atteso in Argentina. Boca Juniors e River Plate si affrontano per conquistare un posto in semifinale. Sarà, dunque, il terzo Superclásico giocato nel 2021 dopo il 2-2 per la Copa Diego Maradona (2 gennaio) e il pareggio per 1-1 nella quinta giornata di Liga Argentina disputata il 14 marzo.

superclásico boca juniors river plate quarti finale copa de la liga

Il calendario dei quarti di Copa de la Liga profesional prevede, sabato 15 maggio, gli incontri tra Estudiantes La Plata e Independiente alle 17.30 ora argentina e alle 21 il match tra Colón e Talleres di Córdoba. Poi le due partite di domenica 16 maggio. Prima il Vélez Sarsfield contro il Racing alle 12, poi il Superclásico tra Boca Juniors e River Plate alle 17.30, quando in Italia saranno le 22.30.

Prima di allora, le squadre dirette da Miguel Ángel Russo e Marcelo Gallardo affrontano una ‘tappa’ della Copa Libertadores 2021. Il Boca Juniors in casa del Santos, il River Plate sul prato dei colombiani dell’Atlético Junior di Barranquilla.


Calcio, il campionato argentino nella top 10 dei migliori del mondo negli ultimi 20 anni (Iffhs)

TI POTREBBERO INTERESSARE