Terzo Superclásico tra Boca Juniors e River Plate. Le due squadre di Buenos Aires si affrontano per conquistare un posto nella semifinale di Copa de la Liga profesional argentina. Questo speciale quarto di finale è però funestato da una ondata di positività al Covid-19 all’interno del club dei Millonarios.

superclasico boca juniors river plate copa liga argentina formazioni orario dove vederla
Marcelo Gallardo

A ogni modo, si tratta del terzo Superclásico Boca-River di questo 2021. Le due giganti del calcio argentino arrivano alla Bombonera dopo il 2-2 per la Copa Diego Maradona (2 gennaio) e il pareggio per 1-1 nella quinta giornata di Liga Argentina disputata il 14 marzo.

Superclásico Boca Juniors-River Plate, Copa de la Liga: data, ora, come vederlo, formazioni

La brutta notizia per il club di Núñez e i tifosi è arrivata alla vigilia del Superclásico tra Boca Juniors e River Plate. Prima il comunicato sulla positività di dieci giocatori, poi altri cinque costretti a saltare l’atteso incontro per la stessa ragione. L’Argentina è nel pieno della seconda ondata di coronavirus, con contagi e decessi giornalieri che hanno preso un ritmo preoccupante e che sta interrogando governo e federazione sulla neccessità di ricorrere a nuove misure anche per il calcio professionista.


In questi quarti di finale a data unica, Boca Juniors e River Plate si giocano un posto in semifinale. Arrivano al match dopo un deludente turno in Copa Libertadores 2021. Il club xeneize è stato sconfitto in casa del Santos per 1-0, mentre il River si è fermato al pareggio di 1-1 sul terreno dei colombiani dello Junior di Barranquilla.

superclasico boca juniors river plate copa liga argentina formazioni orario dove vederla
L’esordiente Alan Leonardo Díaz

Il River Plate dovrà dunque fare a meno di nomi importanti. Gli ultimi cinque positivi accertati sono Franco Armani, Matías Suárez, Agustín Palavecino, Benjamín Rollheiser e Santiago Simón. Si sono aggiunti a Enrique Bologna, Germán Lux, Paulo Díaz, Robert Rojas, Bruno Zuculini, Nicolás De La Cruz, Federico Girotti, Rafael Borré, Tomás Castro Ponce e Franco Petroli. Mister Marcelo Gallardo porta al debutto tra i pali del 21enne portiere Alan Leonardo Díaz.

Di qui alle probabili formazioni di questo Superclásico. Il Boca Juniors scenderebbe in campo con 5-3-2 animato da Rossi; Capaldo, Izquierdoz, L. López, Rojo, Fabra; Varela, Medina, Almendra; Pavón, Tevez. Il River Plate, invece, con un 4-4-2 affidato a Díaz; Montiel, Maidana, Martínez, Angileri; Casco, Ponzio, Pérez, Carrascal; Alvarez, Fontana.

Fischio di inizio alle 17.30 ora argentina, quando in Italia sono le 22.30. Il Superclásico tra Boca Juniors e River Plate è trasmesso in diretta tv su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre o al canale hd al numero 560. È possibile seguirla anche in streaming, collegandosi al sito di Sportitalia, scaricare l’app di Sportitalia o utilizzare la piattaforma SI Smart.

Bombonera 360, fondi cinesi per il nuovo stadio del Boca Juniors. 80 milioni di dollari

TI POTREBBERO INTERESSARE