Decisi data e stadio del prossimo Superclásico. Per gli ottavi di finale di Copa Argentina, Boca Juniors e River Plate si affrontano mercoledì 4 agosto sul prato dello stadio Ciudad de La Plata. La vincente tra le due dovrà poi vedersela nei quarti con gli undici del Patronato di Paraná. L’incontro è previsto alle 19 ora argentina, quando in Italia è la mezzanotte.

superclasico boca juniors river plate ottavi copa argentina

Il Boca Juniors arriva agli ottavi di Copa Argentina dopo aver eliminato Claypole e Defensores de Belgrano, mentre il River ha lasciato indietro Defensores de Pronunciamiento e Atlético Tucumán.

Il nuovo Superclásico è il primo del semestre giacché torneranno a confrontarsi il 3 di ottobre per la quattordicesima giornata di Liga Profesional. Sfumato, con l’amarezza dei tifosi xeneize e gli appassionati di calcio argentino, il Superclásico nella attuale Copa Libertadores, dopo l’eliminazione subito dai brasiliani dell’Atletico Mineiro.


L’ultimo confronto diretto tra Boca Juniors e River Plate è quello della Copa de la Liga Profesional de Fútbol che ha visto gli Azul y oro affermarsi per 4-2 ai calci di rigore, dopo il risultato di 1-1 nei tempi regolametari.

River Plate, nuovo sponsor per quattro anni. Cosa cambia sulla maglia (e le cifre)

TI POTREBBERO INTERESSARE