Nel prestigioso Pavillon Gabriel, sugli Champs-Elysées, con Gabriela Sabatini l’Argentina ha scritto una meritatissima pagina nella storia dello sport mondiale. La ex tennista albiceleste ha ricevuto premio Philippe Chatrier, massimo onore della Federazione internazionale tennis riconosciuto a chi ha dato un contributo decisivo alla disciplina a livello mondiale.

tennis gabriela sabatini Philippe Chatrier


Degna dell’occasione la delegazione argentina all’evento. C’era Mariano Zabaleta, vicepresidente della federazione argentina tennis, Mercedes Paz, collega della Sabatini agli esordi e in vari doppi, Franco Davin, attuale trainer di Fabio Fognini che Gabriela Sabatini ha voluto con sé a Parigi.

https://twitter.com/AATenis/status/1136064550472732684

tennis gabriela sabatini Philippe Chatrier


La Federazione internazionale ha premiato i tennisti top della scorsa stagione. Vale a dire Novak Djokovic e Simona Halep per il singolo, Mike Bryan e Jack Sock per il doppio maschile, Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova per il doppio femminile.


gabriela sabatini Philippe Chatrier


Gabriela Sabatini, migliore tennista della storia del paese, è la prima argentina a ricevere il Philippe Chatrier. È nella Hall of fame del tennis dal 2006. Nella sua lunga carriera, tra il 1984 e il 1996, ha conquistato 27 titoli in singolo, compreso l’Us Open del 1990 e due Master nel circuito Wta. Finalista agli Us Open del 1988 e a Wimbledon nel 1991, oltre alla medaglia d’argento alle Olimpiadi di Seul del 1988.

Rugby, un argentino tra i 10 più pagati al mondo

TI POTREBBERO INTERESSARE