Il Napoli e la città vogliono rendere omaggio al loro idolo, quell’eterno ragazzo che nella città di Partenope ha portato riscatto e che non è mai uscito dai cuori dei suoi cittadini. Quella del presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, è una sorta di legittima contromossa rispetto all’altra grande iniziativa decisa nel nome del Diez. Nasce l’idea della The First Maradona Cup.

the first maradona cup partita napoli argentina

The First Maradona Cup sarà una partita giocata tra il Napoli e la nazionale argentina. A Napoli, nello stadio di recente ribattezzato “Diego Armando Maradona”. De Laurentiis, parlando al programma argentino Show del Fútbol, ha spiegato di avere rifiutato la partecipazione alla Maradona Cup, fissata il 14 dicembre tra Boca Juniors e Barcellona, in Arabia Saudita. E per questo la società ne sta organizzando un’altra, di enorme livello calcistico e simbolico.

De Laurentiis ha spiegato che “stiamo parlando con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e l’ambasciatore argentino a Roma per poter organizzare nel nostro stadio una partita tra il Napoli e l’Argentina”. E, salvo cambi di programma, “la data è quella del 24 maggio 2022”.


the first maradona cup partita napoli argentina

Nei giorni scorsi, nello stesso stadio del Napoli, è andato in scena un altro omaggio a Maradona. È stata scoperta un astatua in bronzo raffigurante la stella del calcio argentino e mondiale. 167 centimetri di altezza, la stessa del Pibe de Oro, realizzata dalla Fonderia Nolana su incarico dall’ex manager del calciatore, Stefano Ceci.

Maradona Cup, data decisa: Boca Juniors e Barcellona giocano in Arabia Saudita

Italia-Argentina, c’è la data della super finale. Ma che beffa: “Giocare in Inghilterra”

TI POTREBBERO INTERESSARE