Vendute all’asta le maglie di Lionel Messi dei Mondiali di Qatar ma la vendita, realizzata dalla celebre Sotheby’s e aperta il mese scorso, ha mancato il record che si sperava di superare. Si trattava di andare al di là della dei 10,1 milioni di dollari che a settembre del 2022 sono stati sborsati per acquistare la canotta di Michael Jordan. Va ricordato che lo scorso anno è stata venduta una maglia di Maradona dei Mondiali del Messico del 1986, arrivando a quasi 8,5 milioni di euro.

>>>> The Best Fifa 2023, Lionel Messi va per il terzo premio: terna finale galattica. Fuori Julián Álvarez

Vendute all’asta le maglie di Messi dei Mondiali di Qatar

Per le maglie di Lionel Messi utilizzate ai Mondiali vinti in Qatar sono stati superati di poco i 7,8 milioni di dollari. Le maglie messe all’asta sono state utilizzate dal capitano della nazionale argentina in momenti emblematici della scorsa coppa del mondo: la sconfitta con l’Arabia Saudita, primo match dell’Albiceleste, la vittoria contro il Messico, in entrambi i casi nella fase a gruppi.


vendute asta maglie messi mondiali qatar 2022 argentina

Vendute anche le maglie che Leo ha indossato contro l’Australia, i Paesi Bassi, la Croazia e nella finalissima contro la Francia. Tutte, chiaramente, accompagnate da tanto di certificato di autenticità. È rimasta fuori dall’iniziativa la ‘camiseta’ usata contro la Polonia. In quella occasione i campioni del mondo sono scesi in campo con la seconda maglia, quella viola.

TI POTREBBERO INTERESSARE