È cominciato, venerdì 26 gennaio il Carnevale di Corrientes, il più importante dell’Argentina al punto che la città di Corrientes, nell’omonima provincia, è da sempre considerata la capitale nazionale del carnevale. Tanti gli eventi in programma fino al 17 febbraio, con dieci serate speciali movimentate da numerosi ospiti di punta come Ará Berá e Sapucay e bande, fuochi d’artificio e gruppi musicali. Teatro principale è il Corsodromo Nolo Alías che si anima di carri, spettacoli, maschere e balli.

carnevale corrientes 2024 argentina

Al via il Carnevale di Corrientes, il più importante e caratteristico dell’Argentina

Nonostante il complicato momento storico per l’economia del paese, autorità e organizzatori attendono un flusso turistico importante, soprattutto dalle province del nord e dal vicino Paraguay. Queto, peraltro, è un anno particolare per la 50esima edizione della tradizionale Fiesta de Momo con una identità unica, fedelissima ai costumi che a Corrientes si tramandano da decenni. In totale, saranno 5mila a sfilare in una scenografia subtropicale e coloratissima.

>>>> Carnevale in Argentina: da Gualeguaychú alla Pachamama, quali sono i 4 più importanti


carnevale corrientes 2024 argentina

Il Carnevale di Corrientes è il risultato di lunghi mesi di lavoro e di prove: scenografie, disegni, trucchi, piume e maschere sono per la maggior parte di grande valore storico, artistico ed economico. Partecipare agli eventi di Corrientes, inoltre, è una occasione per visitare il resto della provincia tra bellezze naturali e le diverse spiagge sul fiume Paraná.

TI POTREBBERO INTERESSARE