È una delle serie biografiche più attese sulla piattaforma di Amazon Prime video, sono grandi le aspettative su Maradona: sueño bendito, la serie che narra la vita di Diego Armando Maradona. Le varie tappe della sua gloriosa e a tratti controversa esistenza sono interpretate dagli attori Nicolás Goldschmidt, Nazareno Casero e Juan Palomino.

Maradona: sueño bendito immagini serie amazon prime video

E proprio nei giorni in cui, senza esagerazione, tutto il mondo stava celebrando i sessant’anni di Diego Armando Maradona, i social di Amazon Prime video per l’America Latina hanno diffuso alcune immagini della serie Maradona: sueño bendito: “Sessant’anni fa è nata una leggenda e presto il mondo conoscerà la sua storia. Maradona: sueño bendito prossimamente su Amazone Prime Video”.

Da quelle poche immagini si ha la conferma che la serie Maradona: sueño bendito ripercorre la storia di Maradona già dai tempi de Las Cebollitas, la squadra di ragazzini di cui faceva parte quando era ancora a Villa Fiorito, suo umile quartiere di nascita della città di Lanús, fuori Buenos Aires.


I primi passi con l’Argentinos Juniors, quando Diego ha dimostrato di poter aspirare ai massimi livelli del calcio mondiale, sono interpretati dal 34enne attore argentino Nicolás Goldschmidt. La fase della gloria assoluta è invece affidata a Nazareno Casero, anche lui 34enne e argentino, comprese le scene ‘mitologiche’ dello stadio Azteca dove, con la Mano de Dios, Maradona ha scritto un’altra incancellabile pagina del calcio di tutti i tempi.

Maradona: sueño bendito immagini serie amazon prime video

Infine, la quarta tappa della vita di Diego Armando Maradona, dopo l’addio al calcio giocato, è impersonata dall’attore 59enne argentino Juan Palomino, dopo un adattamento fisico per essere più simile possibile a quel Diez che, nel novembre del 2001, durante la partita in suo onore, ammettendo i suoi errori, pronunciò la famosa frase “La pelota no se mancha”.

Maradona: sueño bendito è scritta dagli argentini Guillermo Salmerón e Silvina Olschansky e diretta da Alejandro Aimetta. Girata in Argentina, Italia, Spagna e Messico vede la partecipazione di attori, tra gli altri, del calibro di Julieta Cardinali, Laura Esquivel, Mercedes Morán, Peter Lanzani, Leonardo Sbaraglia e Pepe Monje. Finora, però, non è stata annunciata la data di uscita.

Diego Armando Maradona: età, altezza, peso, origini, fratelli, soprannomi, ex moglie, amanti, figli e presunti, titoli

Apache: la vita di Carlos Tévez in una serie tv. Dall’abbandono, al Boca Juniors, al trionfo

TI POTREBBERO INTERESSARE