La compagnia di bandiera argentina ha chiuso il 2018 con numeri da record in termini di numero di passeggeri e percentuali di puntualità dei voli. È il bilancio positivo annuale illustrato da Aerolíneas Argentinas. Il vettore albiceleste ha trasportato 9,8 milioni di passeggeri tra i vari scali del paese, in aumento rispetto al 2017 quando si era toccata la cifra altrettanto considerevole di 9,5 milioni. In più, nel 2018 la compagnia ha registrato la media dell’87 per cento della puntualità dei voli, in netto miglioramento dall’anno precedente.

aerolineas argentinas passeggeri puntualità

Secondo il rapporto annnuale, Aerolíneas Argentinas ha fatto volare tredici milioni di utenti su tutta la sua rete, cifra pressoché identica a quella del 2017. L’aumento si è però registrato sui voli di cabotaggio, a conferma di una maggiore connettività interna, effetto anche di politiche pubbliche ad hoc, e di una minore mobilità degli argentini verso l’estero in un periodo di minore capacità di spesa.

Aerolíneas Argentinas, aumentano i voli da Buenos Aires per l’Europa


Tra le migliori performance spiccano i voli da e per l’America Latina con 2,4 milioni di passeggeri trasportati. Bene anche le vendite di biglietti per Roma, Madrid, Miami e New York.

La compagnia argentina riesce, dunque, a conservare una immagine positiva nonostante gli scioperi e il rapporto conflittuale tra azienda e sindacati.

TI POTREBBERO INTERESSARE