Il mercato aereo argentino continua a riservare sorprese. Questa volta è la Aerolíneas Argentinas a poter vantare un record invidiabile. La compagnia di bandiera argentina ha raggiunto il suo miglior punteggio in termini di puntualità dei voli.

Nella prima settimana di febbraio, difatti, il 94,5 per cento dei suoi voli sono decollati in orario. Una cifra che supera il record precedente, che risale al 2018 e che attestava nell’87 per cento (allora il massimo storico) la puntualità di Aerolíneas Argentinas.

Un altro dato fornito dalla compagnia albiceleste è il 99,5 per cento dei voli programmati ed effettivamente realizzati. Il cento per cento si raggiunge, come comprensibile, quando in un determinato periodo di tempo preso in considerazione nessun volo subisce cancellazione.


Aerolíneas Argentinas puntualità


Nel 2018, infine, la Aerolíneas Argentinas è stata collocata al primo posto di diversi ranking redatti da Flightstats, una delle principali organizzazioni di statistiche aeree. Per esempio, è stato il vettore più puntuale della regione e una delle prime tre a livello mondiale tra quelle che collegano più di due continenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE