Un nuovo quadro tariffario deciso da Aerolíneas Argentinas. La novità permette al passeggero di pagare per i servizi effettivamente richiesti e utilizzati. Il prezzo del biglietto, dunque, dipenderà dalle varie combinazioni e opzioni scelte dal cliente: cambio data, scelta del posto, bagagli. Una scelta, quella della compagnia di bandiera albiceleste, che si rifà agli standard dei low cost, peraltro in forte crescita nel mercato argentino.

Le nuove tariffe sono già state attivate sui voli per Punta Cana e Bogotá, mentre nei prossimi giorni saranno estese a tutti i voli interni e successivamente ai voli internazionali. “Con il nuovo schema tariffario, i clienti di Aerolíneas Argentinas pagheranno esclusivamente per quei servizi che rispondono alle loro necessità e accederanno a una maggiore varietà di opzioni al momento di effettuare l’acquisto”, fanno sapere dalla compagnia.

Aerolíneas Argentinas tariffe low cost


Il nuovo schema tariffario, in sostanza, va a dettagliare maggiormente le varie fasce di prezzo. Per esempio, nel segmento Promo – il più basso della scala tariffaria – sarà possibile viaggiare con solo bagaglio a mano, non c’è possibilità di scegliere il posto né cambiare data del viaggio. In questo caso, imbarcare un bagaglio nella stiva avrebbe un costo aggiuntivo, extra che si aggiunge anche se si ha bisogno di cambiare data.


Le tariffe superiori alla Promo, invece, permettono di imbarcare il bagaglio senza dover sopportare costi ulteriori così come per il cambio data, rimborso del biglietto per rinuncia o cambio posto. I nuovi segmenti tariffari saranno così ordinati: Promo, Base, Plus e Flex nella fascia economica; Club Economy per business voli interni; Promo Club Cóndor e Club Cóndor per business su voli internazionali.

Il nuovo schema tariffario è diverso dal precedente anche per quanto riguarda le quote di biglietti messi in vendita. Finora, difatti, a ogni tariffa sono stati attribuiti un numero fisso di ticket. Con il nuovo piano, assicura la compagnia, fino a completa disponibilità dei posti i biglietti satanno venduti in tariffa Promo. È questa la scelta che porta Aerolíneas Argentinas a competere con le altre compagnie a basso costo.

Voli low cost Argentina, 199 rotte alla compagnia Andes. Nuovi collegamenti interni e internazionali

Una nuova low cost nei cieli argentini: alla cilena JetSmart 261 tratte. Voli interni e con l’estero

TI POTREBBERO INTERESSARE