L’Alfa Romeo Tonale arriva in Argentina, primo paese di lancio in Sudamerica pronto ad accogliere il Suv di segmento C della storica casa di Arese. La notizia è stata diffusa dalla stampa argentina e confermata dal Centro Milano di Buenos Aires, importatore ufficiale dei marchi Alfa Romeo e Ferrari: “La commercializzazione inizierà a febbraio o marzo del 2024”, comunicano, aggiungendo che le unità entrate nel paese effettueranno una serie di test per prepararsi al lancio ufficiale.

L’Alfa Romeo Tonale arriva in Argentina, primo paese di lancio in Sudamerica

>>>> La nuova Vespa Piaggio in Argentina: un simbolo dell’Italia nel paese più italiano del mondo

Come spiega il portale specializzato ClubAlfa, l’Alfa Romeo Tonale è stata sviluppata sulla piattaforma Stellantis Small Wide 4×4, una base strutturale molto conosciuta in America meridionale ed è la stessa utilizzata, tra gli altri, da Jeep Renegade, Jeep Compass, Jeep Commander e Fiat Toro. Non è ancora ufficiale con quali motorizzazioni sarà venduta in Argentina, ma secondo lo stesso sito è probabile che possa essere la prima ibrida del Biscione a essere immessa in quel mercato.


alfa romeo tonale vendita in argentina sudamerica

>>>> Moto Morini entra nel mercato argentino: lo storico marchio italiano sulle strade albicelesti

In Europa, come noto, la Tonale è commercializzata con tre tipologie di motore, tra turbodiesel, ibrido convenzionale e ibrido plug-in, con potenze comprese tra i 131 e i 280 cavalli, offrendo la possibilità di scelta tra trazione anteriore o integrale.

>>>> Formula 1, torna il Gran premio d’Argentina? L’ultimo nel 1998, vinto da Schumacher

TI POTREBBERO INTERESSARE