Disegno squisitamente italiano e categoria premium, con il chiaro obiettivo di posizionare il marchio di moto di altissime performance: così viene descritto dalla stampa specializzata locale il lancio in Argentina del nuovo scooter Aprilia Rs160. A presentarlo è il Grupo Simpa, rappresentante nel paese sudamericano della storica casa di Noale.

aprilia rs160 produzione mercato argentina
Foto: LaMoto.com.ar

L’uscita dell’Aprilia Rs160, di fabbricazione argentina, inaugura i nuovi impianti Simpa di Pilar, località nella conurbazione di Buenos Aires a circa 60 chilometri dalla capitale. Un lancio, quello del nuovo modello Aprilia, considerato importante anche per l’alto valore del marchio.

aprilia rs160 produzione mercato argentina
Foto: LaMoto.com.ar

Nel mercato argentino, l’Aprilia Rs160 si impone per le differenze rispetto alla concorrenza sullo stesso segmento a cominciare dal look più sportivo. Cilindrata di 160 cc, iniezione elettronica, Abs sulla ruota anteriore, gomme da 14: tutte a spiegare il nuovo scooter come privo di competitor con le stesse caratteristiche tecniche.


aprilia rs160 produzione mercato argentina
Foto: LaMoto.com.ar

Nella valutazione effettuata dal sito specializzato argentino LaMoto, si parla di una dueruote che offre un deciso comfort grazie anche alle ottime sospensione, un comportamento dinamico e affidabilità più tipici di una moto che di uno scooter. Tre diverse colorazioni, con rosso, bianco o nero predominanti già disponibili a un prezzo di 490mila pesos (4.300 euro circa).

Fiat Argentina, Cristiano Rattazzi lascia la presidenza dopo 25 anni. Resta in Stellantis

Stellantis, il nuovo colosso rassicura l’Argentina: “Gli stabilimenti non chiudono”

TI POTREBBERO INTERESSARE