Quantia, la piattaforma argentina di scambio di criptovalute, ha disposto la sospensione temporanea dei prelievi di fondi come conseguenza della bancarotta della piattaforma statunitense Ftx. La drastica decisione è stata annunciata dal fondatore di Quantia, l’argentino Miguel Schweizer. L’obiettivo, spiega Schweizer, ha il fine di salvaguardare gli interessi dei clienti e “trasmettere tranquillità mostrando trasparenza nella gestione ed evitando un problema di liquidità”.

Quantia dichiara di essere tra i danneggiati della bancarotta di Ftx e segnala ai suoi clinti che sta “lavorando per recuperare tutti i titoli che appartengono alla piattaforma”. La misura adottata sarà valida “fino alla normalizzazione della situazione nel mercato delle criptovalute”.

Articolo: Credito sovrano Argentina, Fitch declassa: “Macroeconomia con squilibri profondi”


Tuttavia, aggiungono da Quantia, mentre i ritiri sono spesi è possibile effettuare trasferimenti all’interno della piattaforma “che funziona regolarmente non essendo stata danneggiata dalla situazione della Ftx”. L’invito è, comunque, a non effetture depositi fino al ritorno alla normalità di tutti i servizi, anticipando che sarà pubblicato un nuovo comunicato il prossimo 21 novembre.

TI POTREBBERO INTERESSARE