Piaggio non intende prendere in considerazione un progetto di assemblaggio di propri veicoli in Argentina, “né direttamente, né tramite terzi”. È quanto si legge in un comunicato stampa diffuso, giovedì 7 febbraio 2019, dalla storica casa di Pontedera, che smentisce precedenti notizie apparse su alcuni media argentini tra il 5 e il 6 febbraio.

Il Grupo Simpa – con sede legale e produttiva nel paese sudamericano – aveva annunciato, con operatività dal 2020, l’avvio dell’assemblaggio in Argentina di vari modelli della Vespa, grazie a un investimento di cinque milioni di dollari nell’impianto di Campana. Novità – considerando il prestigio del brand – che ha guadagnato il suo spazio tra gli organi di stampa.

vespa argentina piaggio simpa


Il Gruppo Piaggio, però, “con riferimento a quanto pubblicato in questi giorni su alcuni organi di stampa smentisce categoricamente quanto affermato da Grupo Simpa S.A. in merito all’ipotetico assemblaggio di veicoli Piaggio in Argentina”.


“Piaggio – prosegue la nota stampa – non ha mai preso né intende prendere in considerazione un progetto di assemblaggio di propri veicoli in Argentina, né direttamente, né tramite terzi”.

TI POTREBBERO INTERESSARE