Un simbolo della storia e dell’imprenditoria italiana pronto a crescere in Argentina. Il Grupo Simpa ha annunciato che dal 2020 partirà l’assemblaggio di vari modelli della Vespa. Si tratta delle linee Vxl e Sxl, che arriveranno sul mercato argentino grazie a un investimento di cinque milioni di dollari nell’impianto di Campana, nella provincia di Buenos Aires. Una mossa che, nei piani dell’azienda, potrebbe portare a triplicare il volume di vendite nello stesso 2020.

Il Grupo Simpa, importatore di motocicli, ha acquisito la MotoPlex che, con un organico di quaranta lavoratori e otto concessionari nel paese, lavora con Vespa, Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi. “L’operazione ci permette di proporre nuovi prodotti e nuove forme di finanziamento all’acquisto”, ha dichiarato il direttore del Grupo Simpa, Martín Schwartz.

argentina vespa piaggio


Il gruppo prevede l’immissione sul mercato argentino di quattro nuovi modelli: Vespa SXL 150, Elegante 150, Elettrica e Moto Guzzi V85. Intanto, già nel 2019 le stime di vendita sono di un aumento di circa il 60 per cento rispetto al 2018.


Fiat Cronos, versione speciale per i 100 anni della casa torinese in Argentina

TI POTREBBERO INTERESSARE