Un accordo tra Marriott International e la società argentina Gnv Group porterà per la prima volta nel paese, a Buenos Aires, un hotel di lusso della celebre catena W Hotels Worldwide. Una presenza che intende inserirsi e approfittare della crescente domanda turistica. L’apertura di W Buenos Aires è prevista nel 2024 grazie a un investimento di 100 milioni di dollari.

w buenos aires hotel marriott puerto madero


Sia l’albergo che le residenze saranno ospitate nello stesso edificio, una torre di 35 piani a Puerto Madero, quartiere della capitale sempre più vivo e di tendenza in fatto di edilizia moderna. Nella regione, W Buenos Aires si unirà ai già operativi W Bogotà, W Costa Rica, W Città del Messico, W Panama, W Punta de Mita e W Santiago.



“Puerto Madero sta per convertirsi in uno dei luoghi del lusso più ambiti dell’America Latina con i suoi edifici per residenza privata, uffici e affari che prosperano in questa atmosfera moderna, arricchita da spazi aperti e nota vita notturna”, dichiara Laurent de Kousemaeker, responsabile della Marriott International per America Latina e Caraibi.


w buenos aires hotel marriott puerto madero
W Bogotà


L’edificio sarà progettato dall’architetto Carlos Ott con il locale studio Bma e prevede 150 camere, spazi per eventi congressuali, ristoranti e un bar sulla terrazza con una prevedibile vista panoramica sulla capitale.

“Buenos Aires è una città che non dorme mai, è piena di energia creativa”, è il commento dei rappresentanti di Gnv Group. Aggiungendo che “la combinazione della fenomenale vita notturna, la ricca e impressionante architettura e il suo patrimonio culturale, fanno di Buenos Aires una delle capitali più ispiratrici e appassionate, perfetta per gli ospiti di W”.

w buenos aires hotel marriott puerto madero
W Panama


Secondo le due società coinvolte, W Buenos Aires contribuirà a cambiare lo scenario della città e a consolidare Puerto Madero come il punto più straordinario di Buenos Aires.

Elicottero, polo e suite, ma anche tango: il turismo di lusso a Buenos Aires

TI POTREBBERO INTERESSARE