Un volo andata e ritorno tra Buenos Aires e Roma e un soggiorno per due persone in oltre 620 località italiane. Sono i premi messi in palio dall’ambasciata italiana in Argentina attraverso il concorso denominato ‘Descubriendo Italia’. Il fine dell’iniziativa, spiegano i post a supporto, sono promozionali, nell’ambito delle attività della missione diplomatica per la diffusione della cultura italiana in Argentina. “Ti piacerebbe conoscere l’Italia? Scopriamo insieme arte, cultura, storia della nostra terra”.

descubriendoitalia concorso ambasciata italiana buenos aires argentina


Tutto – iniziato il 6 maggio – si svolge sui canali social ufficiali dell’ambasciata: facebook, twitter e Instagram. Per tentare il colpo c’è tempo fino al 26 maggio 2019. Possono partecipare al concorso i maggiorenni, a condizione che siano residenti in Argentina. Escluse, dunque, persone giuridiche e chi non vive in territorio argentino, oltre a una serie di soggetti coinvolti nelle attività della rappresentanza diplomatica, sue emanazioni e nelle attività realtive al concorso in oggetto.

Partecipare è semplice: è sufficiente seguire il profilo ufficiale Instagram dell’ambasciata italiana e commentare la foto contrassegnata dall’hashtag #DesccubiendoItalia indicando il luogo che si desidererebbe visitare e perché, e taggare due persone. In alternativa, è possibile farlo sulla pagina facebook ufficiale o sul profilo twitter dell’ambasciata. A ogni modo, è necessario essere follower del profilo social che si sceglie per la partecipazione al concorso.


descubriendoitalia concorso ambasciata italiana buenos aires argentina


Il sorteggio tra i partecipanti – a carico della Easypromos – sarà effettuato il 27 maggio 2019. Ci saranno due vincitori, uno per il primo premio e uno per il secondo, ma anche otto nomi ‘di riserva’ nel caso si renda necessario uno ‘scorrimento’ della classifica.

https://www.instagram.com/p/BxIHUBwBQfM/?utm_source=ig_web_copy_link

Il primo premio consiste in un biglietto aereo di andata e ritorno Buenos Aires-Roma in classe economy con Alitalia (costo massimo 50mila pesos). Al secondo fortunato, invece, una SmartBox che dà diritto a due notti (cene incluse) per due persone presso una delle oltre 620 destinazioni italiane possibili. Qui il regolamento completo (in spagnolo).

Turismo di ritorno, il caso Ugento. Viaggio lento, ostello diffuso: ritrovare le origini con ‘dolcezza’

TI POTREBBERO INTERESSARE