Opportunità di lavoro in Argentina: nuovo avviso dell’Istituto italiano di cultura di Buenos Aires che ricerca docenti qualificati per i corsi di lingua italiana. I candidati devono essere in possesso dei requisiti indicati: essere madrelingua italiano e in possesso di laurea in materie umanistiche.

iic buenos aires ricerca docenti corsi di lingua italiana

Al fine della candidatura è richiesto anche il possesso del Dni argentino e la posizione fiscale ‘monotributo’, in entrambi i casi anche in corso di emissione.

Gli interessati devono anche comprovare opportuna esperienza nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri e viene indicata come preferibile il possesso di una formazione certificata in didattica dell’italiano come lingua straniera, come le certificazioni Ditals, Itals ed equiparate.


Come informa l’Isituto italiano di cultura di Buenos Aires, i corsi di lingua italiana per i quali è aperta la ricerca di docenti si svolgono dal lunedì al sabato in diversi orari della giornata.

I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo email corsilingua.iicbuenosaires@esteri.it. L’Iic Buenos Aires informa che saranno contattati solo i candidati selezionati ai fini della convocazione a un colloquio.

Musei, quanti ne ha l’Argentina. È nella top 20 mondiale

Si spegne la luminosa Puerto Madero. Chiudono locali celebri della movida di Buenos Aires

TI POTREBBERO INTERESSARE