Un’altra opportunità che conferma la collaborazione tra Italia e Argentina in un settore chiave dell’innovazione scientifica e tecnologica. Il governo italiano, attraverso il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, mette a disposizione dieci borse di studio a laureati argentini interessati a realizzare studi in campo spaziale presso centri di ricerca italiani.

maeci borse di studio ricerca spaziale laureati argentini
L’ambasciata italiana a Buenos Aires (Foto: ambbuenosaires.esteri.it)

La durata delle borse è di sei mesi e potranno essere usufruite a partire dal mese di gennaio 2022 fino al 31 ottobre 2022. La candidatura è aperta a cittadini argentini che non abbiano superato i quaranta anni di età alla data di scadenza del bando – il 13 luglio 2021 – e che abbiano una eccellente conoscenza della lingua inglese.

Le candidature per le borse di studio vanno presentate all’ambasciata d’Italia a Buenos Aires entro le ore 18 argentina del il 13 luglio 2021 all’indirizzo email buenosaires.scienza@esteri.it. Alla domanda vanno allegati un curriculm vitae dettagliato, che riporti anche la media degli esami dei titoli conseguiti e un progetto di ricerca in lingua inglese illustrato in massimo tremila caratteri.


Fine incarico per Giuseppe Manzo, Fabrizio Lucentini nuovo ambasciatore italiano a Buenos Aires

TI POTREBBERO INTERESSARE