Anche quest’anno a Buenos Aires arrivano alcuni degli ultimi migliori lavori del cinema italiano. Organizzata da Istituto Luce Cinecittà col sostegno dell’ambasciata italiana, dell’Istituto di cultura e dell’Ice – Agenzia italiana per il commercio estero, dal 6 al 12 giugno 2019, nella capitale argentina si tiene l’attesa Settimana del cinema italiano, Semana de cine italiano, giunta ormai alla sesta edizione.

La rassegna di quest’anno presenta una selezione di quattordici film, tra i più rappresentativi della cinematografia italiana attuale, sei dei quali già in distribuzione in Argentina. Per l’occasione saranno presenti a Buenos Aires alcuni tra i registi, i realizzatori e gli attori principali dei film inclusi nella rassegna.

settimana del cinema italiano 2019 buenos aires


Questi i film in programma: Dogman di Matteo Garrone, Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis, Io sono tempesta di Daniele Luchetti, L’ospite di Duccio Chiarini, L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, La profezia dell’armadillo di Emanuele Scaringi, La terra dell’abbastanza di Fabio e Damiano D’Innocenzo, Notti magiche di Paolo Virzì, Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius, Ricchi di fantasia di Francesco Micciché, Ricordi? di Valerio Mieli, Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire, La strada dei Samouni di Stefano Savona e Santiago, Italia di Nanni Moretti.


settimana del cinema italiano 2019 buenos aires

Tutte le proiezioni avranno luogo presso il cinema Village Recoleta con ingresso a pagamento e biglietti già messi in vendita.

L’angelo del crimine: nelle sale italiane il thriller sulla vita del serial killer argentino Carlos Robledo Puch

TI POTREBBERO INTERESSARE