A proposito di Argentina e delle meravigliose Cascate del’Iguazú, perché non fre un salto nel vicino Brasile? Come noto il bacino idrografico, patrimonio Unesco, confina col paese verdeoro. E, a dirla tutta, è abitudine di tutti i turisti attraversare la frontiera per goderne la meravigliosa prospettiva dal versante brasiliano. Il fatto che sia Sudamerica – spesso caratterizzato da eccessi nel commentarne la sicurezza dei suoi luoghi – non esclude che sia una meta perfetta per realizzare vacanze con bambini.

A cominciare dalle mete classiche, come Salvador De Bahia che possiamo definire la capitale brasiliana dell’allegria. O, ancora, Rio de Janeiro con le sue contraddizioni sulle quali sembra esercitare il suo monito l’enorme Cristo Redentore. Luoghi di svago, certo, ma in cui le vacanze con bambini sono una occasione per spiegare loro le diversità che colorano un mondo troppo spesso omologato.

vacanze con bambini stati uniti brasile


E la Foresta amazzonica, immensità da proteggere e perfetto ‘laboratorio’ per trasmettere ai propri figli il valore della tutela delle risorse naturali, per far comprendere loro che c’è un mondo reale al di là di quello che, con estrema abilità, scoprono su tablet e smartphone.


Dal Brasile all’altro gigante del turismo del continente, gli Stati Uniti. Se un viaggio negli States è, ammettiamolo, il sogno di ognuno di noi, lo è anche per i più piccoli. Del resto, l’America già in tenera età la immagini come un paese che devi scoprire perché è lì che nasce gran parte di quelle cose che alimentano la nostra curiosità. Vacanze con bambini negli Usa? Certo che si può.

vacanze con bambini stati uniti


Ma gli Stati Uniti, è altrettanto noto, sono un paese rigido su certi aspetti. Conoscete gli adempimenti richiesti per l’ingresso? Quel che è certo è che una volta entrati ci si accorge che quella parte di Occidente merita davvero di essere scoperta. Anzi, proprio per la sua varietà è di sicuro una delle migliori destinazioni per vacanze con bambini.

Immaginate di cominciare il tuor da New York. La Statua della Libertà: i bimbi con la testa all’insù perché, forse bruttina se paragonata alle bellezze nostrane di ogni epoca, ma ha sempre il suo fascino. E poi perdersi tra Times Square e Manhattan, che i nostri piccoli vedono nei film, con i loro negozi e le loro ‘strane’ cose da mangiare. A proposito, a New York troverete tanti ‘cibi nuovi’ che vale la pena di provare.

vacanze con bambini stati uniti


Le vacanze con bambini in America non possono prescindere da una visita al Walt Disney World. Accontentateli! Che poi, in fondo, piace tanto anche ai grandi. E, ancora, la natura. Perché spesso dimentichiamo le enormi ricchezze naturali degli States: dal Parco nazionale di Yellowstone al Gran Canyon, alla Valle della Morte. E la Florida con Miami, la California con Los Angeles…

Le opportunità ci sono, molte delle quali decisamente valide. Ma servono i consigli giusti per organizzare e vivere indimenticabili vacanze con bambini.

Tags

TI POTREBBERO INTERESSARE