Nuova comunicazione dalla rete consolare italiana in Argentina. A partire dal 3 gennaio, tutti gli appuntamenti presi presso l’agenzia consolare di Morón per il servizio ‘Passaporti’ attraverso il sistema ‘Prenota online’ dovranno essere confermati dagli utenti nell’arco di tempo che va dai dieci ai tre giorni precedenti l’appuntamento, seguendo le istruzioni riportate nella mail che il sistema invierà automaticamente all’utente. È quanto si legge sul sito della rappresentanza italiana.

I turni per passaporti non riconfermati nel periodo previsto verranno automaticamente cancellati. L’agenzia consolare invita i connazionali a confermare il proprio turno solo quando abbiano certezza di potersi presentare all’appuntamento con tutta la documentazione necessaria.

Queste modifiche hanno l’obiettivo di non occupare inutilmente slot di appuntamenti che verrebbero così resi immediatamente disponibili per altri utenti. Inoltre, l’agenzia consolare si riserva il diritto di bloccare le utenze di coloro i quali, pur avendo confermato il turno, non dovessero poi presentarsi all’appuntamento.


Rilascio passaporto, nuovo servizio per gli italiani residenti in quattro province argentine

TI POTREBBERO INTERESSARE