Il consolato generale d’Italia a Buenos Aires informa che, a partire dal 18 febbraio 2019, tutti i turni per il servizio di ‘ricostruzione cittadinanza’ presi attraverso il sistema Prenota online dovranno essere confermati dagli utenti. La conferma deve essere effettuata nell’arco di tempo che va dai dieci ai tre giorni che precedono l’appuntamento, seguendo le istruzioni riportate nella mail che il sistema invierà in automatico all’utente. Dagli uffici del consolato precisano che i turni non riconfermati nel periodo previsto verranno automaticamente cancellati.

cittadinanza italiana argentina consolato buenos aires


Il consolato chiede agli utenti di confermare il turno solo quando abbiano certezza di potersi presentare all’appuntamento con tutta la documentazione necessaria per la pratica di cittadinanza. Una precisazione finalizzata anche a evitare di occupare inutilmente spazi di appuntamenti che verrebbero così resi immediatamente disponibili ad altri utenti.

A tal fine, il consolato informa che si riserverà il diritto di bloccare le utenze di coloro i quali pur avendo confermato il turno non dovessero poi presentarsi.


TI POTREBBERO INTERESSARE