Gli episodi della nuova serie di Little Big Italy ci portano nelle Americhe. Il programma con Francesco Panella sul canale Nove andrà alla scopertà di ristoranti italiani che si stanno ‘facendo un nome’ nelle grandi città del continente, da Toronto a Buenos Aires.

Panella viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani. Un modo diverso per conoscere la grande comunità degli italiani all’estero in quello che oltre confine, per tradizione, è il settore di affermazione per eccellenza.

little big italy buenos aires panella

In ogni puntata, Francesco Panella incontra tre italiani residenti all’estero che assaggiano e votano a reciprocamente tre categorie di piatti: la scelta, il piatto forte dello chef e la voglia fuori menù.


Da lunedì 22 aprile, alle 21.15 come di consueto, la nuova serie di Little Big Italy va alla ricerca di vero cibo italiano in Sud e Nordamerica, incontrando realtà a Buenos Aires, Lima, Santiago del Cile, Miami, New Orleans, Philadelphia, Chicago, Toronto. Ogni città, ogni puntata avrà il suo vincitore. Con la puntata di lunedì 29 aprile, nella capitale argentina, Panella va alla scoperta delle più autentiche osterie, una sfida all’ultimo piatto tra i locali del cuore di tre italiani residenti in terra argentina.

Ottimi gli ascolti. Per restare ‘nei paraggi’, la puntata su Santiago del Cile del 22 aprile ha avuto ascolti pari a 460mila telespettatori con una punta di 793mila.

Francesco Panella è un noto ristoratore romano. Dal 1922 la sua famiglia gestisce, nella capitale, il ristorante L’Antica Pesa. Sin da bambino si è subito buttato a capofitto nell’attività di famiglia, dedicando la sua vita alla ristorazione. Nel 2012 si è trasferito negli States, aprendo L’Antica Pesa anche a New York.

(Il link per guardare la puntata in streaming)

Parrillas di Buenos Aires, i migliori ristoranti di carne (secondo chi ci abita)

TI POTREBBERO INTERESSARE