Papa Francesco è stato di nuovo ricoverato al policlinico Gemelli di Roma, presso il CeMi, il Centro di medicina dell’invecchiamento, dov’era stato già nella giornata di ieri, martedì 6 giugno, per una visita programmata. Oggi, invece, si apprende che Jorge Mario Bergoglio sarà sottoposto a un intervento di laparotomia, per una occlusione all’intestino.

>>>> “Torna in Argentina nel 2024”. Papa Francesco, cosa si muove sul ritorno nel suo paese

Papa Francesco di nuovo ricoverato al Gemelli: subirà un intervento

È poi la Sala stampa vaticana a informare che la degenza in ospedale durerà almeno una settimana. Come comunicato dal portavoce vaticano, Matteo Bruni, “il Santo padre, al termine dell’Udienza generale si è recato presso il policlinico universitario Agostino Gemelli dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto in anestesia generale a un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi”


“L’operazione – aggiunge il comunicato – concertata nei giorni scorsi dall’équipe medica che assiste papa Francesco, sì è resa necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti. La degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale”.

TI POTREBBERO INTERESSARE