Un’immagine che arriva da Panama, dalla Giornata mondiale della gioventù. Una foto scattata mercoledì 23 gennaio sul percorso che ha portato papa Francesco dall’aeroporto internazionale alla Nunziatura apostolica.

papa francesco panama gmg


Una situazione di difficoltà superata dalla collaborazione e dall’aiuto: un ragazzo in sedia a rotelle che emerge dalla moltitudine affinché possa anch’egli guardare il passaggio del pontefice argentino sulla papamobile.

https://www.instagram.com/p/Bs_qU_yHeaf/

Da Panama al resto del mondo, via social, è stato un attimo. Il gesto della folla che ha deciso di dare una opportunità anche a lui, che altrimenti non avrebbe potuto, diventato virale attraverso una foto. L’immagine – volutamente in bianco e nero perché, come ha dichiarato l’autore, “mette meglio in evidenza le emozioni” – è di Carlos Yap, che l’ha condivisa sul suo profilo Instagram e di là ha preso il volo.



Il protagonista della foto è Lucas, un 17enne che soffre una paralisi mista che gli impedisce di deambulare, parlare e muovere una delle mani. Papa Francesco, avvertito della situazione, ha fatto in tempo a dargli la sua benedizione.


TI POTREBBERO INTERESSARE