Alberto Fernández consigliere del premier spagnolo, Pedro Sánchez: è l’indiscrezione lanciata in Spagna dal quotidiano El Mundo, anticipando quella che potrebbe essere il futuro dell’uscente presidente dell’Argentina dopo il 10 dicembre, data di insediamento del successore Javier Milei. L’ultimo atto di respiro internazionale di Fernández è l’imminente vertice del Mercosur di Rio de Janeiro dove in discussione c’è anche il possibile accordo di libero scambio con l’Unione europea, poi l’uscita dalla politica attiva non essendosi candidato neanche al parlamento argentino.

>>>> Ministri e ‘cerchio magico’, prende forma il governo di Milei: a Macri posti chiave

Alberto Fernández futuro consigliere del premier spagnolo, l’indicscrezione sul presidente argentino uscente

L’articolo di El Mundo, per ragioni politiche e ideologiche, si spinge in una critica a Fernández, anche sul piano personale e familiare e segnala che “recentemente Alberto Fernández ha rivelato la sua intenzione di trasferirsi in Spagna dove, assicura, tre università gli avrebbero offerto un incarico di docente“. Ma punta soprattutto sul fatto che potrebbe trasformarsi in un consigliere di Pedro Sánchez, capo del governo spagnolo per la terza volta dopo l’impasse sorta dalle ultime elezioni politiche.


>>>> “L’Argentina non entra nei Brics”: l’annuncio di Diana Mondino, ministra degli Esteri di Milei

Fernández, sempre secondo il quotidiano spagnolo, si trasferirebbe in Spagna con la compagna Fabiola Yáñez, dalla quale ha avuto un figlio ad aprile del 2022, e con Estanislao, nato da una sua precedente unione.

TI POTREBBERO INTERESSARE