L’Italia sarà una delle prime visite ufficiali del neo presidente argentino, Alberto Fernández. A riferirlo all’Agenzia Nova è stato il sottosegretario agli Affari esteri, Ricardo Merlo, che ha avuto oggi con lo stesso mandatario ha intrattenuto un breve colloquio presso Casa Rosada, durante il saluto protocollare alle delegazioni straniere che ha avuto luogo dopo discorso e cerimonia di giuramento.

alberto fernandez presidente visita italia merlo


“Fernández mi ha detto che l’Italia sarà uno dei primi paesi che visiterà. Si tratta di un fatto molto importante”, ha dichiarato Merlo. Lo stesso ha aggiunto che “attorno al presidente osservo una grande speranza, e anche noi ci auguriamo il meglio per l’Argentina, un paese dove vive un milione di cittadini italiani e milioni di nostri discendenti”.

È toccato proprio all’italo-argentino Ricardo Merlo – senatore eletto nella ripartizione America meridionale della circoscrizione estero in quanto residente in Argentina – rappresentare l’Italia alla cerimonia di insediamento di Alberto Fernández. Con l’auspicio, come lui stesso ha dichiarato, che “durante il suo mandato presidenziale terrà conto del contributo che gli italiani hanno dato e danno ancora oggi all’Argentina”.


Paseo de la Costanera, la nuova ‘casa’ del monumento a Cristoforo Colombo di Buenos Aires

TI POTREBBERO INTERESSARE