Paura per la vicepresidente argentina, Cristina Fernández de Kirchner, scampata a un attentato a Buenos Aires nei pressi della sua abitazione, nel noto quartiere di Recoleta. Verso le 21 locali un uomo, poi identificato e arrestato, ha puntato un’arma da fuovo, una pistola a tamburo carica e perfettamente funzionante, verso la ex presidente. Le immagini sono state diffuse dall’emittente televisiva C5N.

attentato cristina fernández de kirchner buenos aires

L’attentato a Cristina Fernández de Kirchner a Buenos Aires

L’arma è arrivata a meno di un metro dal volto di Cristina Fernández e in quel momento l’uomo ha premuto il grilletto ma il colpo non è partito. Le immagini mostrano anche la reazione della vicepresidente argentina, portandosi le mani alla testa come istintivo gesto di proteggersi.

attentato cristina fernández de kirchner buenos aires


attentato cristina fernández de kirchner buenos aires

In quel momento rapido è stato l’intervento degli uomini della sua scorta, gettandosi sull’aggressore per immobilizzarlo. Dopo l’arresto l’aggressore è stato identificato dalle autorità argentine.

Si tratta di Fernando Andres Sabag Montiel, 35enne di nazionalità brasiliana che vive a Buenos Aires nel quartiere di Villa del Parque. Dalle prime informazioni è un autista Uber. Non è stato ancora chiarito il movente del gesto, se in qualche modo spinto da motivazioni politiche.

Leggi anche: Argentina, caso giudiziario e politico sulla vicepresidente Fernández: pm chiede 12 anni

TI POTREBBERO INTERESSARE