Il re Filippo Vi e la regina consorte Letizia Ortiz y Rocasolano arrivano in Argentina domenica 24 marzo. Una visita programmata da tempo, anche per ricambiare quella di Mauricio Macri in Spagna del 2017. Il re e il presidente inaugureranno, nella città di Córdoba, con il governatore della provincia Juan Schiaretti, la ottava edizione del Cile, il Congresso internazionale della lingua spagnola, evento di portata mondiale che ha luogo dal 27 al 30.

Da Buenos Aires fanno sapere che quella del re di Spagna sarà un’agenda fitta di appuntamenti, che cominciano lunedì 25 con la visita alla statua del generale San Martín. Poi il pranzo con il presidente Macri e la moglie, Juliana Awada. Nella stessa giornata è previsto un incontro con deputati e senatori nazionali, concludendosi con la cena di gala presso il Centro cultural Kirchner.

filippo vi re di spagna argentina


Spazio agli scambi economici nella giornata di martedì, con forum di affari alla presenza di imprenditori spagnoli e argentini. Ma è anche una occasione per omaggiare la grande comunità spagnola del paese, con un incontro presso la Rural di Palermo.


La regina Margherita II di Danimarca in Argentina. Tra business e vecchia emigrazione

TI POTREBBERO INTERESSARE