Dopo gli scontri alla frontiera tra Venezuela e Colombia, Mauricio Macri conferma il sostegno del suo governo all’autoproclamato presidente venezuelano, Juan Guaidó. Il mandatario argentino ha altresì condannato la “repressione organizzata” da Nicolás Maduro per impedire l’ingresso degli aiuti umanitari nel suo paese.

“Rinnovo nuovamente l’appoggio dell’Argentina al presidente ad interim Guaidó e agli sforzi dell’Assemblea nazionale per far sì che arrivino alimenti e medicinali necessari ad alleviare le sofferenze che Maduro ha imposto al suo popolo”, ha scritto Macri sul suo profilo twitter. Il presidente argentino anche in questa occasione ha voluto sottolineare “la drammatica situazione in cui vivono i venezuelani” a causa delle azioni intenzionali di Maduro.

venezuela aiuti umanitari


Allo stesso modo, il ministero degli Esteri argentino ha osservato che l’esecutivo “condanna con forza la condotta del regime di Maduro, che ha impedito l’ingresso in Venezuela degli aiuti umanitari provenienti dai paese vicini, destinati a milioni di venezuelani”. “Ugualmente – prosegue il comunicato della Cancillería argentina – il governo condanna fermamente la repressione delle forze del regime che ha provocato morti e decine di feriti”.


TI POTREBBERO INTERESSARE