Il nome di Andrea Iannone è stato legato principalmente al mondo del motociclismo, almeno fino a quando ha fatto irruzione in quello del gossip. Sulla stampa rosa di lui si è parlato all’inizio del 2016 per la relazione con Belén Rodríguez, durata un paio d’anni. Se ne era discusso con le migliori aspettative manifestate dalla coppia, che è sembrata parecchio stabile fino ad arrivare a parlare di una gravidanza, poi smentita. L’ultima notizia ‘leggera’ sul suo conto è la partecipazione, come concorrente, a Ballando con le stelle 2021.

andrea iannone età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata


Chi è Andrea Iannone, vita privata: anni, altezza, peso, origini, fidanzata, carriera da pilota

La vita di Andrea Iannone è stata votata alle due ruote sin da ragazzino. Aveva quindici anni quando, in sella a una Aprilia, ha partecipato ai campionati italiano e spagnolo Velocità, oltre a correre in altre competizioni italiane e internazionali. Nel frattempo ha concluso gli studi superiori ottenendo il diploma di perito meccanico.

Il salto in MotoGp è arrivato nel 2013 su una Ducati per il team Pramac Racing e, dopo i primi ottimi risultati, quattro anni dopo è passato alla Suzuki. Nel 2019 è di nuovo su una Aprilia, col celebre team Gresini, ma è costretto quasi subito a fermarsi per un infortunio.


È lo stesso anno in cui Andrea Iannone è stato accusato di doping. L’avvio dei procedimenti disciplinari previsti dalla federazione con diciotto mesi di squalifica e poi, nell’aprile del 2020, è arrivata la sentenza definitva del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna. Per lui quattro anni di squalifica e la cancellazione di tutti i risultati ottenuti da novembre del 2019.

andrea iannone età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata

Andrea Iannone è nato a Vasto, in Abruzzo, il 9 agosto del 1989. È alto 172 centimetri per un peso di 68 chili. Come sulle piste, anche la vita privata di Andrea Iannone è andata veloce. Dopo la fine della relazione con Belén Rodríguez, il pilota ha avuto una storia di un anno con la celebre influencer Giulia De Lellis.

andrea iannone età altezza peso moglie figli fidanzata vita privata

Dai tempi di Belén Rodríguez, i segugi del gossip non lo hanno mai perso di vista. Ed è per questo che, dopo la De Lellis, è stato ‘chiacchierato’ per vicinanza ad altre donne note dello showbiz italiano. Soleil Sorge, per esempio, che però ha smentito, ma anche Cristina Buccino e Natasha Tozzi, figlia dello storico cantante italiano Umberto Tozzi.

Stando alle notizie più fresche, però, attualmente è single. A meno che, stanco del parla-parla, non stia nascondendo qualcosa. Di sicuro, dalle relazioni precedente non ha avuto figli. Meno certo è se abbia deciso di vivere una parentesi nel mondo dello spettacolo in attesa di un ritorno al motociclismo.

Belén Rodríguez: età, altezza, peso, misure. Dieta e allenamento. Ritocchi: com’è cambiata

Antonino Spinalbese, chi è il fidanzato di Belén Rodríguez: età, altezza, peso, fisico, lavoro

Lola Ponce, che fine ha fatto l’argentina che ha vinto Sanremo. Età, marito e figlie, dove vive

Georgina Rodríguez: età, altezza, peso, misure, origini, figlia, lavoro e quanto guadagna la compagna di Ronaldo

TI POTREBBERO INTERESSARE