belen rodriguez età altezza peso misure ritocchi

Belén Rodríguez: età, altezza, peso, misure. Dieta e allenamento. Ritocchi: com’è cambiata


Onnipresente, amata da molti, c’è una certezza quando si parla di Belén Rodríguez: è lei l’argentina numero uno in Italia. Almeno in termini di popolarità e nonostante la sua stella sia insidiata sempre di più dall’altra connazionale che nel nostro paese ha fatto fortuna, Wanda Nara. La differenza tra le due è nella popolarità in Argentina: se la moglie di Mauro Icardi è una presenza fissa sulla stampa rosa e sportiva del suo paese, Belén continua a essere una perfetta sconosciuta.

belen rodriguez età altezza peso misure ritocchi


Ma questo, evidentemente, a lei interessa poco. Belén non ‘investe’ sull’Argentina: è l’Italia il suo centro di interessi al punto da essersi fatta raggiungere dal resto della sua famiglia, ricavando un posto – seppure defilato – alla sorella Cecilia prima e al fratello Jeremías poi.



Belén Rodríguez è nata a Buenos Aires il 20 settembre del 1984, è alta 175 centimetri per un peso di 54 chili, aspetto per il quale è stata molto criticata. Troppo poco, secondo gli esperti di nutrizione, e col rischio di lanciare un messaggio sbagliato alle giovani donne, considerando anche il suo ruolo di influencer sui social.

belén rodríguez fisico


Le sue misure, secondo le fonti più attente, non sarebbero il canonico 90-60-90 ma 83-65-89. E non sono poche a chiedersi quale sia il suo stile di vita, tant’è che sul web sono centinaia i siti che parlano espressamente di ‘dieta e allenamento alla Belén’.



Belén vive in Italia dall’età di 19 anni. In Argentina studiava Comunicazione, ma già ai 17 anni aveva mosso i primi passi come modella. Poi la decisione di trasferirsi in Italia. Prima gli immancabili calendari, poi in tv nel 2006, ma il successo vero e proprio arriva però nel 2008, partecipando all’Isola dei Famosi. Il resto è storia nota tra televisione, pubblicità, attività di modella, imprenditrice, influencer.



Altrettanto note le sue relazioni, prima con Marco Borriello, poi Fabrizio Corona, fino al matrimonio con Stefano De Martino, il figlio Santiago, e Andrea Iannone. Poi il ritorno con De Martino, che riprende la convivenza con lei e il piccolo Santi. E ora la parte estetica.



Belén Rodríguez dice di praticare soprattutto pesi, corsa, ballo e pilates, ma semrpe prestando massima attenzione all’alimentazione. Stando a quanto ha spesso dichiarato, ha una preferenza per le verdure cotte al vapore o crude; pesce tre volte a settimana, preferendo la cottura al vapore. Poca carne (argentina atipica), sostiene di evitare gli zuccheri preferendo tisane.



Che sia vero o no, una volta ha dichiarato di avere abbandonato la Tisanoreica a favore della Dieta mediterranea. Ma c’è anche la mano del chirurgo, mai negata. Del resto, che in questi anni sia cambiata è parecchio evidente.



Nel 2010, gli attenti giornali di gossip hanno fatto notare l’aumento del suo décolleté. Poco dopo le labbra, leggermente ‘gonfiate’. La sudamericana ha sempre negato un intervento al lato B, ribadendo che forma e tono dei suoi glutei è solo frutto di fatica fisica. A smentirla, però, gli occhi di attenti giornalisti rosa, supportati dalla consulenza di chirurghi estetici: qualche punturina ci sarebbe.


Ma anche una sistematina all’arcata dei denti e, ancora, zigomi e naso. Infine, dicono i soliti beninformati di faccende di showbiz, l’allungamento delle sopracciglia e qualche ‘mano’ di botox. Non tutto ammesso dalla bella Belén Rodríguez, ma che sia tutto vero ai fan sembra interessare davvero poco.


Cecilia Rodríguez: età, altezza, peso e misure. Il confronto con Belén

Stefano De Martino: età, altezza, peso, figlio, la sorella, fidanzate e tatuaggi

Jeremías Rodríguez: età, altezza, fidanzate, fisico, vita privata. E il suo passato

Zaira Nara, la (più bella) ‘sorellina’ di Wanda