Di tutte le ‘star’ straniere approdate nello showbiz italiano, Belén Rodríguez ha il record in termini di ‘ricongiungimento familiare’. Era già in Italia da diversi anni, il successo era ormai raggiunto e, in linea di principio, anche la possibilità di piazzare la sorella minore. Cecilia Rodríguez è comparsa accanto alla sorella nota, all’età di diciotto anni. Il momento giusto per cominciare a costruire qualcosa. Il problema, però, e i fatti sono più o meno andati così, era dimostrare di non essere solo la sorella di Belén.


Ciononostante, se se ne parla, se è una delle argentine più note nel nostro paese, almeno una parte del suo lavoro l’ha fatto con risultato. Solo dopo Cecilia sarebbero arrivati, a loro volta, il fratello Jeremías, che pure si è preso il suo momento di celebrità in televisione, e sulla stampa rosa sono finiti anche il padre Gustavo e la madre Veronica.



Cecilia Rodríguez è nata a Pilar, pochi chilometri da Buenos Aires, in una famiglia le cui radici sono le ‘classiche’ in Argentina. Il papà Gustavo, lo dice il cognome, ha origini spagnole. La madre, Veronica Cozzani, è di discendenza italiana. Nell’ordine, Cecilia è la più piccola dei tre fratelli dopo Belén e Jeremías. Tra lei e la maggiore ci sono sei anni di differenza, due con il fratello.


cecilia rodriguez altezza


La popolarità di Cecilia cresce grazie ad alcune importanti partecipazioni televisive: I raccomandati nel 2008, Chiambretti Night nel 2010, Stiamo tutti bene, nello stesso anno. Poi c’è stata l’Isola dei famosi nel 2015. Nel frattempo, però, c’erano stati diversi shooting importanti, calendari compresi.

belen rodriguez madre


Non sono mancate, e continuano a non mancare, alcuni lavoretti nella moda. In diverse pubblicità l’abbiamo vista in coppia con Belén, soprattutto nei primi tempi, quando era il momento di ‘fissare il dato’, imparare a collegarla alla sorella ormai nota.



Il massimo dell’esposizione mediatica e professionale è arrivato con la partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2017, durante il quale, e nelle settimane successive, su giornali e siti di gossip non c’era altra notizia che la rottura tra lei e Francesco Monte, a vantaggio di Ignazio Moser col quale è tuttora fidanzata.



Ma per Chechu Rodríguez, non c’è stata solo la tv. Tra i vari impegni nella moda, anche l’esperienza di imprenditrice, avendo creato con Belén la linea di costumi Me Fuí.



Cecilia Rodríguez, va detto, è molto seguita anche per il dato estetico. È questa la ragione principale dei sui oltre 3,6 milioni di follower su Instagram, ormai strumento di valutazione della popolarità ma anche del peso commerciale in qualità di influencer.


Nata il 18 marzo del 1990 (segno zodiacale Pesci) è alta 170 centimetri per un peso di 52 chili. Titolo di studio: diploma. In questi anni qualcosa è cambiata sul suo corpo, una ritoccatina al seno per aumentarlo un po’. Per lei misure ‘di tutto rispetto’: 87-62-89. Ma meno di Belén che ‘segna’ 175 centimetri per 54 chili di peso e misure 83-65-89.

Jeremías Rodríguez: età, altezza, fidanzate, fisico, vita privata. E il suo passato

Wanda Nara: età, altezza, misure (e quanto guadagna). Il confronto con Belén Rodríguez

Belén Rodríguez: età, altezza, peso, misure. Dieta e allenamento. Ritocchi: com’è cambiata

TI POTREBBERO INTERESSARE